MYCICERO – OMIA CISTERNA 3 – 0 (25-16, 25-13, 25-19)
MYCICERO PESARO: Santini 7, Mastrodicasa 4, Di Iulio 3, Degradi 12, Olivotto 10, Kiosi 13; Ghilardi (L), Gamba1, Bussoli 2, Pamio 3, Rimoldi, Tonello. All. Bertini
OMIA CISTERNA: Bacciottini 5, Ventura 6, Borelli 1, Barboni 4, Maruotti 5, Bulajic 5; Marinelli (L), Fusari, Noschese, Modena, Mariani, N.e. Antignano. All. Droghei
ARBITRI: Laghi, Traversa
MYCICERO: battute sbagliate 8, battute vincenti 5, ricezione 76% (prf. 24%), attacco 45%, errori 22, muri 5.
OMIA CISTERNA: battute sbagliate 5, battute vincenti 3, ricezione 62% (prf. 37%), attacco 19%, errori 20, muri 5
PESARO – Buona la prima per la myCicero Volley Pesaro che esordisce in casa contro Omnia Cisterna con una vittoria netta per 3 set a 0.
Inizio partita difficoltoso per le due squadre che hanno risentito del debutto. La myCicero ha sciolto il braccio sul 12 pari, soprattutto con le battute ficcanti di Di Iulio, e ha condotto il resto del set chiudendo per 25-16.
Inizio secondo set equilibrato con la myCicero che sul 5-5 si stacca portandosi sul 13-7. Ancora decisive le battute ficcanti di Di Iulio. L’attacco pesarese ha la meglio sulla difesa di Cisterna che nonostante i cambi non riesce a contenere Mastrodicasa e compagne.
La myCicero inizia bene il terzo set ma Cisterna non concede alle pesaresi di allungare, ma poi scalda i motori e si porta a condurre con un parziale di 17-10. Omnia Cisterna recupera accorciando le distanze e portandosi sul di 19-15; da li in poi si prosegue punto a punto. A Cisterna non bastano i cambi, Pesaro non molla e chiude 25-19.
“Abbiamo iniziato in difficoltà, eravamo tesi per l’inizio – così coach Bertini al termine della partita – sentiamo il peso delle aspettative aggravate da una condizione fisica imperfetta di qualche giocatrice: ringrazio lo staff che mi ha messo a disposizione la squadra al completo. Abbiamo un ottimo organico impreziosito anche da chi è entrato a partita in corso, abbiamo tanta qualità”.