Quinta giornata del campionato “Samsung Gear Volley Cup” che verterà sul big match in scena al PalaCampanara. La myCicero è reduce da 4 vittorie consecutive e guida la classifica mentre la Delta Informatica Trentino dista 3 lunghezze dalle pesaresi e ha avuto un inizio di stagione abbastanza altalenante. Ciò però non deve trarre in inganno perchè le trentine hanno un organico di prim’ordine e, come a tutte le corazzate, serve del tempo per andare a regime. E, particolare di non poco conto, Aricò e compagne sono state le ultime a violare il taraflex pesarese.
I precedenti tra le due squadre (esclusa la partecipazione al torneo di Osimo di ottobre – ndr) vedono i confronti in perfetta parità: Mastrodicasa e compagne violarono il Sanbapolis alla prima giornata dello scorso torneo (3-1) mentre la Delta “restituì” la cortesia, vincendo al tie break, al ritorno.
Il gruppo di Bertini è in perfetta salute: la settimana è trascorsa tranquilla e il coach marottese ha potuto lavorare serenamente sugli schemi anti-Delta. Tra l’altro, questo match, tra quelli giocati finora, pare il più complesso in una sorta di escalation che ha visto le rossoblù confrontarsi, nell’ordine, con Cisterna e Chieri in casa, e con Palmi e Caserta in trasferta.