Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the photo-gallery domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.alicepamio.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the thegem domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.alicepamio.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.alicepamio.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
A2, in coppa myCicero corsara a Chieri (3-0) (Demo) | Alice Pamio

A2, in coppa myCicero corsara a Chieri (3-0) (Demo)

15541113_895098273959733_7854087599805791809_n (1)

FENERA – MYCICERO 0-3 (23-25; 9-25; 21-25)

FENERA CHIERI: Leggs 7, Vingaretti, Serena 5, Caneva 6, Nenkovska 10, Mezzi 6; Bresciani (L), Errichiello 3, Provaroni, 3, Armando. N.e.: Scapati, Tasca. All.: Guidetti.

MYCICERO PESARO: Di Iulio 3, Degradi 11, Olivotto 8, Kiosi 13, Santini 10, Tonello 10; Ghilardi (L), Gamba, Bussoli 1, Pamio 2, Rimoldi N.e. Mastrodicasa. All.: Bertini.

ARBITRI: Spinnicchia e Di Blasi.

Fenera: battute sbagliate 6, battute vincenti, ricezione 58% (prf. 18%), attacco 30%, errori 17, muri 3.

myCicero: battute sbagliate 9, battute vincenti 3, ricezione 73% (prf. 35%), attacco 39%, errori 16, muri 9.

CHIERI – Un 3-0 che non ammette repliche quello ottenuto dalla myCicero in quel di Chieri e che ipoteca il passaggio alle semifinali di Coppa Italia (ritorno previsto per mercoledì 25, al PalaCampanara, alle 20.30).

Bertini, come promesso, concede spazio a chi ha giocato meno e così capitan Mastrodicasa, in avvio, lascia il posto ad una vivace Tonello (ottimo il suo impatto con la partita: chiuderà con 10 punti, conditi da 3 muri e il 42% in attacco) e nel corso della gara ruoterà tutta la panchina.

Le prime due frazioni vedono sempre Pesaro avanti: nel corso del primo set, Santini (capitano per l’occasione) e compagne prendono sempre 4 o 5 punti di vantaggio per poi farsi recuperare mantenendo, però, sempre a debita distanza le padrone di casa. Kiosi (8 punti) in attacco e Ghilardi, in difesa, sugli scudi. Il secondo parziale non ha praticamente storia: la partenza bruciante della myCicero non concede scampo alla Fenera. Sul 2-11 Guidetti si è già giocato i due time out, provando anche a cambiare formazione più volte per restare attaccato al set ma inutilmente. Ci pensa Bussoli, ben servita da Di Iulio, a portare le ospiti sul 2-0.

Il terzo parziale è il più equilibrato: la Fenera non sembra accusare il colpo per il duro scarto subito nella frazione precedente e prova a riaprire la partita. Tenta una prima fuga sull’8-6 ma Pesaro impatta sul 9 pari. Altro 3-0 (12-9) della Fenera che costringe Bertini a chiamare time out che si rivelerà provvidenziale: le rossoblù rientrano in campo con il giusto piglio e, complici anche due errori di Serena e compagne, piazzano un parziale di 5-0 (da 9-12 a 14-12) che si rivelerà fatale per le piemontesi. E’ il turno di Guidetti a chiamare time out ma è tutto inutile: la myCicero è in trance agonistica e scappa mantenendo sempre 4 punti di vantaggio (17-13; 20-16; 21-17; 22-18). Sarà Di Iulio a regalare set e vittoria alla sua squadra.

“Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra – commenta così Bertini al termine del match – Abbiamo espresso un’energia e una positività che non si vedeva da un po’. Vorrei elogiare chi finora ha giocato meno a cominciare da Tonello, che ha disputato tutta la partita, per poi passare a Rimoldi e Pamio che hanno creato il break, in nostro favore, nella terza frazione e il giusto impatto della Bussoli che ha chiuso il secondo parziale. Nel complesso si è visto il lavoro che svolgiamo in palestra: in questo periodo abbiamo lavorato sulla precisione e i risultati si sono visti. A questa manifestazione teniamo particolarmente – conclude il coach rossoblù – e sono molto contento per la vittoria”.